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Skypoint Srl è distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti Meade, Bresser, Coronado e National Geographic.

La garanzia e l'assistenza tecnica vengono fornite esclusivamente su prodotti acquistati da Skypoint srl, attraverso questo portale o attraverso la rete di rivendita autorizzata. I rivenditori autorizzati sono riportati nella pagina Rivenditori ed espongono i seguenti loghi:

Centro Skypoint Professional
Centro Skypoint Easy
Centro Skypoint Earth

Diffidate dei rivenditori non ufficiali, che non espongono i loghi qui sopra evidenziati o che non sono presenti nella lista di Rivenditori Autorizzati in quanto non possono fornire un prodotto importato ufficialmente.

Solo rivolgendosi ai Rivenditori Autorizzati, alla Skypoint Srl o a questo portale, si potrà acquistare uno strumento con Garanzia Ufficiale e dotazione di serie originale.

News
14/11/13
Meade lancia una promozione per il periodo natalizio 2013. Molti prodotti in offerta, alcune occasioni davvero imperdibili. Offerte valide fino al 31/01/2013 fino ad esaurimento...
25/07/13
Comunichiamo alla gentile clientela l'introduzione a catalogo del nuovo accessorio da poco rilasciato da Meade e già disponibile alla vendita, l'[Autoguider Port...
03/07/13
Finalmente disponibili i telescopi completi Meade LX850 e LX600! Serie LX850 disponibili nelle configurazioni coi nuovi tubi ottici 10" e 12" ACF F/8, 14" in arrivo a breve...

Condizioni generali di vendita al consumatore

  1. INTRODUZIONE
  2. OGGETTO DEL CONTRATTO
  3. INFORMAZIONI AL CLIENTE
  4. ESEGUIRE UN ORDINE PRESSO IL DISTRIBUTORE ESCLUSIVO – SKYPOINT SRL
  5. PREZZI
  6. DISPONIBILITÀ
  7. MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
  8. PAGAMENTI SICURI
  9. DIRITTO DI RECESSO. SODDISFATTI O RIMBORSATI.
  10. GARANZIE DEI PRODOTTI
  11. GARANZIE COMMERCIALI FORNITE DAI COSTRUTTORI DEI PRODOTTI
  12. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ
  13. PROTEZIONE DATI PERSONALI
  14. PROPRIETA' INTELLETTUALE
  15. VARIE
  16. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
  17. PRINCIPIO DI AUTORESPONSABILITÀ
  18. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA TRA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO E L'ACQUIRENTE
  19. ORDINE DI UN PRODOTTO PRESSO UN RIVENDITORE

1. INTRODUZIONE

1.1 - Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Meade.it (denominati di seguito "Cliente/i") ed il venditore Skypoint srl con sede legale in via Zorutti 145/11 – 33030 – Campoformido (UD), Italia, iscritta alla Camera di Commercio di Udine REA #237071 ; partita iva IT-02120230301 (denominato di seguito "Skypoint"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Skypoint può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Meade.it (denominato di seguito "Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Skypoint confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e ne abbiano stampato o salvato una copia. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

1.2 - Le presenti condizioni generali si applicano, come prevede la legislazione italiana, esclusivamente a Clienti Privati (denominati di seguito “Cliente/i” o “Consumatore/i”); non sono perciò applicabili a Ditte o possessori di Partita Iva che abbiano acquistato un prodotto nuovo mediante Partita Iva.

1.3 - Le presenti condizioni generali si applicano esclusivamente all'acquisto di prodotti nuovi, non prodotti usati o in conto vendita presenti nel mercatino Skypoint di questo sito web.

1.4 - Per ogni acquisto effettuato presso un rivenditore autorizzato, diverso da Skypoint, valgono le condizioni ai paragrafi 18 e 19.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 - Per contratto di vendita on-line o via e-mail si intende il contratto a distanza concluso tra Skypoint ed i suoi Clienti, direttamente attraverso Internet, tramite le procedure prestabilite da Skypoint, per lo scambio dei beni commercializzati da Skypoint con il prezzo richiesto.

2.2 - Per Cliente s'intende la persona fisica, non possessore di Partita Iva, che acquista beni e servizi per scopi personali, secondo la definizione che ne dà la legge italiana.

2.3 - Skypoint esegue il contratto consegnando il bene al corriere o trasportatore incaricato della consegna. In ogni caso Skypoint è terza nel rapporto tra Cliente e vettore del bene.

3. INFORMAZIONI AL CLIENTE

3.1 - Il Cliente è informato che:

a - Il fornitore dei prodotti è Skypoint s.r.l, con sede legale in Via Zorutti 145/11, 33030 Campoformido (UD); partita IVA 02120230301.

b - Il fornitore può essere contattato tramite posta elettronica agli indirizzi info@skypoint.it e amministrazione@skypoint.it oppure tramite telefono al numero (+39) 0432 652609 o tramite fax al numero (+39) 0432 663473.

c - Le caratteristiche essenziali dei beni Skypoint sono quelle indicate nella sezione "Catalogo prodotti" del catalogo e-commerce.

d - Le fasi tecniche della conclusione del contratto sono quelle descritte alla clausola 4.

e - Le spese di trasporto e di assicurazione sono indicate alle clausole 5.1 e 5.2.

f - Le modalità di pagamento sono tramite bonifico bancario, carta di credito o contrassegno, come meglio specificato alla clausola 8.

g - Il Consumatore gode del diritto di recesso previsto dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185, alle condizioni previste dalle clausola 9.

h - I prodotti contenuti nei cataloghi elettronici Skypoint sono proposti alle condizioni ed al prezzo accanto indicato; ogni modifica relativa sarà portata a conoscenza del Consumatore con mezzo analogo.

i - Le condizioni di vendita e tutte le altre informazioni che Skypoint dà al Consumatore, possono essere scaricate e stampate utilizzando le funzioni previste dal programma di navigazione del cliente.

j - Ai contratti conclusi con Clienti consumatori si applica il decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185.

k - Le finalità del trattamento dei dati personali sono quelle previste dalla clausola 14.

l - I dati personali del Cliente possono essere comunicati e diffusi per le finalità descritte nella clausola 14.

4. ESEGUIRE UN ORDINE PRESSO IL DISTRIBUTORE ESCLUSIVO – SKYPOINT SRL

4.1 - Per ordinare prodotti del catalogo prodotti è necessario esseri iscritti e l'ordine avviene secondo le seguenti fasi:

A – Nel caso di disponibilità immediata del bene:

I – Il cliente sceglie, nel catalogo prodotti, il bene che intende acquistare tramite l’apposito pulsante (‘aggiungi al carrello’);

II – L'indicazione del bene acquistato viene registrata in un apposito elenco dei beni che il Cliente intende ordinare (‘Carrello’); il cliente può modificare le quantità o eliminare prodotti tramite gli appositi pulsanti del Carrello.

III – Il Cliente approva la lista dei beni scelti 'cliccando' sull'apposito pulsante.

IV – Il Cliente sceglie dove acquistare i prodotti, se dal distributore esclusivo - Skypoint - o da un qualsiasi Rivenditore Autorizzato. I paragrafi che seguono si applicano solo per gli ordini effettuati presso Skypoint. Per gli ordini a Rivenditori fare riferimento a quanto riportato nella clausola 19.

V – Il Cliente conferma o indica gli indirizzi di fatturazione e di spedizioni aggiornati.

VI – Il Cliente fornisce le indicazioni richieste, sceglie la modalità di pagamento ed essendo a conoscenza di tutte le relative condizioni di vendita esprime il proprio consenso 'cliccando' sul pulsante 'Conferma ordine'.

VII – Il contratto di acquisto del bene si perfeziona al momento in cui l'ordine è accettato da Skypoint.

VIII – Skypoint conferma via posta elettronica al Cliente la ricezione dell'ordine e si impegna a rispettare nei tempi indicati l’evasione dell’ordine.

B - Nel caso in cui un bene non sia disponibile pronta consegna il cliente ha la possibilità di prenotarlo o ordinarlo: in questo caso viene richiesto il versamento di un acconto pari al 30% a cui vanno aggiunte le spese accessorie (spese di spedizione, assicurazione, contrassegno, …). Skypoint comunicherà al Cliente quando l’articolo ordinato sarà disponibile il quale provvederà in quel momento a versare il saldo dovuto comunicato al momento della conferma dell’ordine.

C – Nel caso in cui una parte dei beni non sia disponibile pronta consegna il cliente ha la possibilità di ricevere subito i prodotti disponibili e prenotare quelli non disponibili: in questo caso viene richiesto il versamento di una somma pari al totale degli articoli disponibili a cui va aggiunto il 30% del totale degli articoli non disponibili a titolo di conferma dell’ordine. A tale somma vanno aggiunte anche le spese accessorie (spese di spedizione, assicurazione, contrassegno, …) calcolate sul totale. Una volta confermato l’ordine Skypoint si impegna a spedire i prodotti disponibili, mentre spedirà gratuitamente gli articoli rimanenti non appena questi saranno nuovamente disponibili.

5. PREZZI

5.1 - I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna.

5.2 - Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati unitamente ad eventuali servizi accessori quali il pagamento in contrassegno e l’assicurazione se richiesti dal Cliente.

5.3 - Skypoint si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5.4 - In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico, …), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. DISPONIBILITÀ

6.1 - Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

6.2 - Skypoint, in caso di disponibilità del bene, si impegna ad eseguire i contratti entro 15 giorni lavorativi dal giorno in cui accetta l’ordine.

6.3 - Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Skypoint si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 10 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

6.4 - Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Skypoint provvederà ad evadere la parte dell’ordine relativa ai prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti.

6.5 - Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Skypoint proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti.

7. MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

7.1 - La spedizione del bene avviene tramite corriere espresso o trasportatore, a seconda del bene da spedire o del servizio richiesto.

7.2 - I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, l'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della registrazione o al momento dell’ordine (vedi punto 4)

7.3 - Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, di regola, Skypoint effettua le spedizioni entro 3 giorni lavorativi dal giorno in cui riceve l'ordine o la prova del pagamento dello stesso. In caso di qualsiasi imprevisto, il Cliente viene avvertito via posta elettronica o altro mezzo.

7.4 - Il vettore risponde in proprio della consegna del bene al Cliente.

7.5 - Nel caso in cui il Cliente non ritiri la merce al primo tentativo, ogni ulteriore spesa di giacenza e di riconsegna è a carico del Cliente.

7.6 - Alla ricezione dell'ordine, Skypoint consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.

8. PAGAMENTI SICURI

8.1 - Skypoint si è associata con KeyClient per garantire la sicurezza dei pagamenti. Skypoint ha scelto di garantire la sicurezza dei pagamenti grazie ad un sistema su socket sicuro (SSL – Secure Socket Layer) messo a disposizione dal circuito KeyClient in grado di assicurare la cifratura della connessione durante la trasmissione dei dati sulla rete.

8.2 - Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.

8.3 - Skypoint mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, carte di credito appartenenti al Circuito Maestro), bonifico bancario, contrassegno, pagamento rateale.

8.4 - Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne standard effettuate da TNT. Grazie al pagamento in contrassegno, l'ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna esclusivamente in contanti e pertanto può essere utilizzato solo per importi fino a 999.99 euro iva inclusa. Questo servizio è fatturato in funzione del valore totale dell'ordine.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1 - Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

9.2 - Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

9.3 - Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (Consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

9.4 - Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento da spedire a Skypoint s.r.l. Via Zorutti 145/11, 33030 Campoformido (UDINE).

9.5 - Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro o siano stati rotti eventuali sigilli di garanzia, ovvero:

a) mancanza dell'imballo originale;

b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);

c) danneggiamento del prodotto.

9.6 - Le modalità di restituzione del bene, in caso di recesso, sono:

a) il Cliente deve avvisare tramite posta elettronica Skypoint, all'indirizzo info@skypoint.it, delle modalità di trasporto del bene;

b) Skypoint provvede a rispondere, tramite posta elettronica, al Cliente indicando le modalità di trasporto che ritiene corrette per la salvaguardia del bene;

c) in ogni caso, il bene dovrà essere restituito nel suo imballo originale con tutto il suo contenuto;

d) il bene si considera restituito al momento in cui il vettore riconsegna il bene presso la sede di Skypoint s.r.l. Via Zorutti 145/11, 33030 Campoformido (UDINE), in nome e per conto del Cliente che ha esercitato il diritto di recesso.

9.7 - Le spese di restituzione del bene a Skypoint sono a carico del Cliente che esercita il diritto di recesso.

9.8 - Skypoint si riserva il tempo necessario per controllare le condizioni del bene restituito, prima di rimborsare al Cliente le somme versate al netto delle spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto al cliente. Se ci sono i presupposti, Skypoint provvede al rimborso entro 30 giorni dal giorno di ricezione della merce resa.

9.9 - Il rimborso avviene tramite bonifico bancario.

9.10 - Skypoint respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di software che siano già stati aperti dal cliente.

10. GARANZIE DEI PRODOTTI

10.1 - In base alla garanzia legale di conformità, Skypoint s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

10.2 - Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Skypoint è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;

3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

10.3 - In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

10.4 - Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.

10.5 - Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

  • la riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);
  • un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;
  • un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;
  • qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

11. GARANZIE COMMERCIALI FORNITE DAI COSTRUTTORI DEI PRODOTTI (PRODOTTO GUASTO)

11.1 - Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.

11.2 - Generalmente, le garanzie costruttore non coprono:

  • La sostituzione di consumabili (batterie, …);
  • L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
  • I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
  • I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).

11.3 - Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

11.4 - In ogni caso, Skypoint non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.

11.5 - Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.

11.6 - Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale importo dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

11.7 - Skypoint non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso la sede legale della Skypoint per 3 mesi. Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. Skypoint potrà disporne in modo pieno e assoluto e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto. Il termine dei 3 mesi si applica anche a decorrere dal primo avviso di merce disponibile nel caso il cliente abbia deciso di ritirare il prodotto presso la sede Skypoint.

11.8 - Ti preghiamo di notare che, durante la riparazione di alcuni prodotti digitali, il laboratorio potrebbe essere costretto a cancellare i dati contenuti nella scheda memoria o nell’hard disk dell’apparecchio. Per premunirti contro la perdita definitiva dei tuoi dati, ti consigliamo di salvarli regolarmente e, possibilmente, prima dell'invio del prodotto al Servizio post-vendita. Skypoint non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rimozione dei tuoi dati.

12. CONTROVERISE E RESPONSABILITÀ

12.1 - Skypoint non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Skypoint non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

12.2 - Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito www.meade.it è sottoposta alla giurisdizione italiana, per quanto non sia contrariamente previsto dal combinato disposto di cui al decreto legislativo n° 50 del 15 gennaio 1992 e al decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185.

12.3 - Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà esclusivamente competente, nei limiti in cui non si applichino le previsioni di cui al decreto legislativo n° 50 del 15 gennaio 1992 e al decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185, il Foro di Udine.

12.4 - Al presente contratto si applica la legge italiana, fatta salva la previsione di cui all'art. 5.2 della Convenzione di Roma del 19 giugno 1980, richiamata dall'art. 57 Legge 218/1995.

13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

13.1 - Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine.

13.2 - Iscrivendoti sul Sito, ti impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.

13.3 - Per maggiori informazioni sulla Protezione dei dati personali si invita a leggere la pagina “Informativa sulla privacy” su questo Sito.

14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La totalità del contenuto del Sito meade.it (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di Skypoint, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Skypoint.

15. VARIE

15.1 - Il Cliente è tenuto a scaricare nell'hard disk del proprio computer oppure a stampare e conservare le comunicazioni di cui all'art. 4 decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185.

15.2 - Alle condizioni di vendita indicate nelle presenti condizioni generali di contratto si applica il decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185.

15.3 - Il conferimento di eventuali ordini, implica l'accettazione incondizionata delle condizioni di vendita.

15.4 - All'interno del sito www.meade.it è presente un mercatino dell'usato: l'uso del mercatino è gratuito ed è permesso alle sole persone fisiche. Non sono ammessi annunci di ditte, negozi o altre società che intendano vendere propria strumentazione nuova od usata a fini commerciali. La responsabilità dei singoli annunci è a carico del relativo inserzionista; la Skypoint s.r.l. non esegue opere di intermediazione e non verrà ritenuta in alcun caso responsabile della veridicità dell'annuncio. Sono ammessi solamente annunci di prodotti usati inerenti le marche trattate da questo sito web. La Skypoint s.r.l. si riserva il diritto di cancellare annunci e/o utenti che non rispettino le regole del Mercatino dell'Usato.

15.5 - Skypoint stessa e la rete di rivenditori può pubblicare propri annunci nelle sezioni a loro dedicate riguardo a prodotti usati disponibili al pubblico presso i propri punti vendita.

16. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

16.1 - Le obbligazioni di cui alle clausole 15.1; 17.1; 17.2 nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi indicati nella clausola 8 hanno carattere essenziale, per cui l'inadempimento o non corretto adempimento anche di una sola di esse determina la risoluzione del contratto ex art. 1456 codice civile. Skypoint si riserva di agire in giudizio per il risarcimento del danno.

17. PRINCIPIO DI AUTORESPONSABILITÀ

17.1 - Nei rapporti tra Skypoint e i Clienti è riconosciuto il principio di autoresponsabilità per cui chi ha la custodia del computer da cui è effettuato l'ordine sopporta le responsabilità che dipendono dal suo utilizzo.

17.2 - Il Cliente è tenuto ad inserire dati veri. E' fatto severo divieto di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nonché di terze persone.

18. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA TRA UN RIVENDITORE AUTORIZZATO E L'ACQUIRENTE

18.1 - Nelle clausole 18 e 19 valgono le definizioni dei seguenti termini:

a) Acquirente: indica la persona fisica che acquista dei prodotti presso un Rivenditore Autorizzato inoltrando ad esso l’ordine tramite il sito www.meade.it

b) Condizioni Generali: tutto quanto espressamente contenuto nelle clausole 18 e 19

c) Rivenditore: rivenditore autorizzato dei prodotti presenti sul sito www.meade.it

18.2 - Skypoint mette a disposizione dell’Acquirente un servizio destinato a permettergli di effettuare l’ordine presso uno dei Rivenditori Autorizzati per il quale risulta positiva la giacenza di tutti i prodotti inseriti dall’Acquirente nel carrello acquisti.

18.3 - Skypoint non prende parte al contratto di vendita, concluso direttamente tra il Rivenditore e l’Acquirente e non è responsabile dell’esecuzione del contratto stesso.

18.4 - Solo il Rivenditore è responsabile del rispetto della totalità delle regolamentazioni applicabili alla vendita a distanza ed eventualmente della totalità delle disposizioni applicabili ai diritti del consumatore. Di conseguenza, solo il Rivenditore può e deve fornire all’Acquirente le informazioni precontrattuali necessarie al consenso informato di quest’ultimo (descrizione dettagliata del Prodotto, condizioni generali di vendita, condizioni di consegna, diritto di recesso, condizioni applicabili al servizio post vendita, ecc.). Tali informazioni possono essere richieste direttamente al rivenditore scelto dall’Acquirente tramite uno dei contatti pubblicati al link “Rivenditori autorizzati”.

18.5 - In ogni caso, il Rivenditore è responsabile dell’effettiva disponibilità dei prodotti garantendo che i Prodotti sono a sua disposizione tra le sue scorte, per un invio rapido in caso di ordine da parte dell’Acquirente. Tuttavia, nell’ipotesi in cui, per cause inerenti ai tempi di gestione degli ordini o alle modalità di aggiornamento delle disponibilità dei vari prodotti presso i Rivenditori, il Prodotto ordinato non sia più disponibile,l’ Acquirente sarà immediatamente informato e potrà decidere come procedere con l’ordine.

18.6 - Ogni rispedizione, rimborso, recesso o applicazione di una garanzia dovranno essere richiesti dall’Acquirente direttamente al Rivenditore, secondo le modalità comunicate da quest’ultimo.

18.7 - Responsabilità del Rivenditore: il rivenditore è il solo responsabile dell’esecuzione del contratto di vendita concluso con l’Acquirente e della conformità della sua attività alla regolamentazione applicabile. Il Rivenditore garantisce, tra l’altro: - la conformità dei suoi Prodotti con la regolamentazione applicabile nel territorio italiano (norme, autorizzazioni, ecc.); - la conformità della sua offerta di vendita (prezzo, condizioni generali, consegna, diritto di recesso, ecc.); - la conformità del suo servizio post vendita (garanzie legali e contrattuali); - la sua abilitazione a vendere dei Prodotti autorizzati alla vendita e non gravati da diritti di terzi.

18.8 - Responsabilità di Skypoint: Skypoint si impegna a garantire le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni Generali, vale a dire a svolgere il ruolo di intermediario tecnico tra un Rivenditore ed un Acquirente.

18.9 - Controversia tra un Rivenditore e un Acquirente: non essendo Skypoint parte contraente del contratto di vendita, in caso di litigio relativo a tale contratto tra un Rivenditore ed un Acquirente, quest’ultimo dovrà rivolgersi direttamente al Rivenditore per cercare di risolvere la controversia.

18.10 - Comunicazione ai Rivenditori dei dati personali dell’Acquirente: Skypoint raccoglie i dati a carattere personale degli Acquirenti al momento della loro adesione al Sito www.meade.it. Li comunica poi al Rivenditore esclusivamente al momento della conferma dell’ordine, al fine di permettere al Rivenditore di concludere positivamente il contratto di vendita.

19. ORDINE DI UN PRODOTTO PRESSO UN RIVENDITORE

19.1 - L’ordine di un prodotto presso un Rivenditore Autorizzato può avvenire solo nel caso in cui il Rivenditore stesso abbia il prodotto disponibile a magazzino.

19.2 - Esecuzione di un Ordine a un Rivenditore:

I – Il cliente sceglie, nel catalogo prodotti, il bene che intende acquistare tramite l’apposito pulsante (‘aggiungi al carrello’);

II – L'indicazione del bene acquistato viene registrata in un apposito elenco dei beni che il Cliente intende ordinare (‘Carrello’); il cliente può modificare le quantità o eliminare prodotti tramite gli appositi pulsanti del Carrello.

III – Il Cliente approva la lista dei beni scelti 'cliccando' sull'apposito pulsante.

IV – Il Cliente sceglie di acquistare i prodotti da un Rivenditore

V – Il Cliente conferma o indica gli indirizzi di fatturazione e di spedizioni aggiornati.

VI – Il Cliente fornisce le indicazioni richieste, indicando la propria preferenza sulla modalità di pagamento preferita ed essendo a conoscenza di tutte le relative condizioni di vendita esprime il proprio consenso 'cliccando' sul pulsante 'Conferma ordine'.

VII – Il contratto di acquisto del bene si perfeziona al momento in cui l'ordine è accettato dal Rivenditore.

VIII – Il Rivenditore conferma via posta elettronica o con altri mezzi al Cliente la ricezione dell'ordine e si impegna a rispettare i tempi concordati per l’evasione dello stesso.

19.3 - L’indicazione della modalità di pagamento indica solamente una preferenza. Il Rivenditore, infatti, potrebbe non supportare la modalità di pagamento preferita. Sarà il Rivenditore a contattare il Cliente, una volta ricevuta la conferma d’ordine, per indicare se la modalità di pagamento richiesta è supportata o per indicare una modalità alternativa. Il Rivenditore, inoltre, comunicherà eventuali dati per poter eseguire il pagamento.

19.4 - Non è possibile indicare in fase d’ordine presso un Rivenditore le spese accessorie (spese di spedizione, assicurazione, contrassegno, …). Sarà il rivenditore a contattare il Cliente, una volta ricevuta la conferma d’ordine, per quantificare eventuali costi accessori.

19.5 - Nel caso di scelta di ritiro del prodotto presso il punto vendita del Rivenditore, non si applicano spese accessorie e il prezzo finale è quello stabilito alla conferma dell’ordine.

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